Rilascio/rinnovo contrassegno per disabili

  • Servizio attivo

Il servizio gestisce il rilascio e il rinnovo del contrassegno per disabili, facilitando l'accesso a parcheggi riservati

A chi è rivolto

Ai cittadini aventi capacità di deambulazione sensibilmente ridotta

Lograto

Come fare

Accedere al servizio

È previsto uno speciale contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio di soggetti aventi capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.

Il Comune rilascia apposito contrassegno previo accertamento della effettiva ridotta capacità a deambulare, certificato dal Verbale di Visita rilasciato dalla Commissione di Prima Istanza dell'ASL o in assenza, da apposita certificazione sanitaria rilasciata dai medici dell'Azienda Sanitaria. L'autorizzazione ha validità massima di cinque anni e alla scadenza il rinnovo dell'autorizzazione avviene mediante presentazione di un certificato rilasciato dal medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio.
Per i soggetti riconosciuti ciechi civili dall'apposita commmissione medica, è sufficiente allegare all'istanza una copia del verbale di riconoscimento della cecità.
Il contrassegno è personale e non cedibile.   

Modalità di presentazione della richiesta: 

La richiesta deve essere presentata all' Ufficio Polizia Locale - Lograto Via Calini n. 9

Per informazioni sulla compilazione Ufficio polizia locale tel. 030-9972161 oppure Mail: polizialocale@comune.lograto.bs.it

Cosa si ottiene

Contrassegno per disabili

Tempi e scadenze

Contattare l'Ufficio Polizia Locale

Costi

Non sono previsti pagamenti in fase di compilazione dell’istanza

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito